Alcune mie poesie sul blog di Rai News

Sul blog “Rai News Poesia” magistralmente curato dalla giornalista Luigia Sorrentino, precisamente nella rubrica aperiodica intitolata Opere Inedite, sono stati pubblicati alcuni miei componimenti risalenti al periodo (breve) in cui firmavo racconti e poesie col nome di Ettore Meis (Ettore da “Ettore Majorana” e Meis da “Adriano Meis”: due personaggi, l’uno reale, l’altro inventato dalla penna di Pirandello, che esprimono rispettivamente il bisogno di scomparire e il desiderio di rinascere a nuova vita). Si tratta di poesiole acerbe e presuntuose che oggi molto probabilmente non penserei più di scrivere in quel modo. Ma all’epoca della loro stesura evidentemente quel bisogno di sobrietà strutturale aveva un suo perché… E lo rispettai.

Quello di Luigia Sorrentino è un blog interessante perché non solo dà la possibilità a sconosciuti come me di comparire in un contesto frequentato da lettori attenti a un certo tipo di letteratura, ma soprattutto perché propone articoli di approfondimento su autori storici (in particolar modo segnalo la rubrica “In memoria di te” a cura di Luigia Sorrentino) e video-interviste realizzate dalla giornalista a personaggi di spicco del mondo letterario contemporaneo.

Questo il link alla pagina dove compaiono le mie poesie.

Una Risposta to “Alcune mie poesie sul blog di Rai News”

  1. complimenti!

    Mi piace

Rispondi

