La monotonia

Mi chiedono da anni
di svendere il passato
la mia storia
i luoghi familiari
i ricordi di chi non c’è
gli oggetti consueti.

Per una manciata di soldi sporchi.

Soldi che finiranno presto.
“Bisogna guardare avanti!”
Proiettati verso un futuro vivace
ma senza identità.
Poi mi accorgo che il passato
è già morto.
Sopravviveva fino a ieri
nella mia mente stanca
grazie a un’illusione tiepida
che oggi non ho più voglia
di perpetuare.

12 Risposte to “La monotonia”

  1. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  2. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  3. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  4. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  5. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  6. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  7. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  8. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  9. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  10. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  11. […] Esegesi de “La monotonia” […]

    Mi piace

  12. […] N I G R I C A N T E blog esperienziale di Michele Nigro « La monotonia […]

    Mi piace

Lascia un commento

