Buon Compleanno Nigricante!

WordPress mi ricorda con un messaggio privato che oggi il mio bloghettino compie la bellezza di 3 anni! 🙂

Happy Anniversary! anniversary-1x

You registered on WordPress.com 3 years ago!

Thanks for flying with us. Keep up the good blogging!

Sono stati tre anni interessanti, caratterizzati da relazioni virtuali affascinanti, da acrobatiche sintesi di pensiero, addensamenti d’opinione, flussi di coscienza adattati al web e sperimentalismi che hanno animato la mia evoluzione, ancora in corso, in qualità di “scrivente”… Come affermai in uno dei miei primissimi post intitolato “Perché Nigricante?” ho cercato di mettere insieme diversi tipi di esigenze (le mie): il fatto che “Nigricante” sia un blog pubblico, visitato da centinaia, migliaia e commentato da decine di persone (alcune conosciute dal vivo, altre no), è quasi un fatto accidentale, secondario. Anche se non è mancata, devo ammetterlo, la volontà di indicizzarlo. Ogni blog è forse prima di tutto una fucina personalizzata in cui rendere incandescenti idee fredde tratte dal quotidiano e che altrimenti andrebbero perse nel traffico insensato di un fare senza memoria. E’ vero, si scrive per se stessi… ma voi continuate a seguirmi!

Questo è il blogtrailer che creai all’epoca…

7 Risposte to “Buon Compleanno Nigricante!”

  1. Destino Says:

    Ricordo la prima volta che entrai in “contatto” con Nigricante. Eravamo su di un Forum e in un primo momento, leggendo i suoi commenti mi misi “sull’attenti” pensando: “Questo è uno che bacchetta”! Così, incuriosita… cercai di approfondire il “personaggio” e mi imbattei in questo video di presentazione. Lo ammetto, la situazione fu ancora più ingarbugliata.. soprattutto quando mi soffermavo su alcuni suoi post del blog che trattavano argomenti per me quasi incomprensibili.
    Però poi, come tutte le situazioni in cui si “indugia”, pian piano venni fuori dalla “nebbia” e iniziai a vedere bene il “paesaggio” che mi si poneva innanzi e così conobbi “Michele”, non più personaggio, ma persona con la quale poter dialogare, ridere, scherzare, parlare seriamente, condividere opinioni e gusti.
    Dimenticavo… parlo di una “gran bella persona” che ho il piacere di conoscere!
    Continua a coltivare sempre le tue passioni Michele!
    Questo è il mio augurio per te e per questo “non freddo blog”, nel quale tu continuerai a scrivere per te stesso, ma noi saremo tra le “virgolette”…
    Un abbraccio! 🙂

    Mi piace

  2. Auguri! 😉

    Mi piace

  3. […] il blog di Michele “Dottore in Niente” Nigro ha compiuto tre anni. Ce lo ricorda con questo post a cui posso solo aggiungere i miei personalissimi auguri. Continua […]

    Mi piace

  4. stappiamo la bottiglia buona, ragazzo, perché nigricante è una pietra miliare 🙂

    Mi piace

  5. Auguri e vai avanti…..sei forte.!!!Tanta salute…..(non guasta.:). )

    Mi piace

Rispondi

