Ricordi sudati

ricordi sudati

 

Insoddisfazioni seppellite

e mai risolte

riemergono dal passato

sotto forma di sudore rabbioso

pedalando

lungo gli asfalti vacanzieri d’agosto.

Non bisognerebbe riesumare

certi contatti falliti.

Il loro posto è in un tempo scaduto.

Forte bussa

la tentazione ciclica

di ri-conoscere le persone di ieri

usando gli occhi e il cuore di oggi.

Ma la vita è un miracolo asincrono.

6 Risposte to “Ricordi sudati”

  1. “Il loro posto è in un tempo scaduto”..
    E la vita è un “miracolo”!
    Mi piace molto

    Mi piace

  2. vorrei ri-vedere i miei venti anni con gli occhi ed il cuore di oggi. Ma temo che sarei sconosciuta a me stessa.

    Mi piace

  3. e quanta verità in queste parole che pesano come sassi e rendono ancora più difficile digerire un bolo amaro, impasto ricco di delusioni e lacrime.
    Abbiamo preso del pane troppo raffermo e nero, così nero che a volte riesce difficile anche farne “polvere” per dare origine a nuovi cibi e la fantasia degli chef con gli anni poi… non è più la stessa.

    Ben trovato Michele 🙂

    Mi piace

Lascia un commento

