Se scrivi devi avere un blog

Un post interessante che, ovviamente, mi trova d’accordo!

strategie evolutive

Dicono che se scrivi, devi avere un blog.
Ed io non è che alle affermazioni categoriche ci creda esageratamente, ma credo che per chi scrive, gestire un blog possa essere una buona idea.

E se devo dirla tutta non credo che sia per gestire la propria immagine pubblica, o per tenere un contatto coi lettori, o per vendere più libri.
Io credo che gestire un blog, per chi scrive, sia un ottimo strumento per scrivere.
Per scrivere di più.
Per scrivere meglio.

3005591006_8b62706d43E sì, questo post è il prodotto di riflessioni sfuse stimolate da un post letto ieri qui nel Blocco C della blogsfera, e se la notte passata la mia connessione a internet non fosse stata ben decisa a minare la mia vita sociale, probabilmente non lo leggereste – perché sarebbe stato il tema di una piacevole conversazione privata.
Ma internet nell’Astigianistan è una cosa che capita agli altri…

View original post 619 altre parole

Una Risposta to “Se scrivi devi avere un blog”

  1. […] amplificate nella blogosfera da Michele “Dottore in Niente” Nigro, che però condivido appieno. Per scrivere bisogna essere tenutari di un blog, a meno che non si […]

    Mi piace

Rispondi

