Gli occhiali sono lo specchio dell’anima

Non perderò il mio tempo guardando i tuoi gesti finali

travestiti da vittoria

perché vedo dentro te gli errori di sempre,

fiumi di inutili parole e domande d’ufficio

per mettermi alla prova nel presente

su risposte già scelte all’inizio dei tempi.

Faccio economia sociale e mi proteggo.

Annullo gli occhi tra la folla nata cieca

dietro pezzi di vetro indifferenti, anonimo

trafitto da sentenze senza processi

crudeli immaginari collettivi senza pensiero.

Mi rassegno sorridendo in me,

la luce non è di questo mondo.

Matrix_102Pyxurz-586x305

2 Risposte to “Gli occhiali sono lo specchio dell’anima”

  1. “Faccio economia sociale e mi proteggo”.
    Rende molto bene l’idea!

    Mi piace

Rispondi

