Nelle ferite del tempo. Poesia e racconti per l’Italia

cover-per-comunicato

I poeti Gioia Lomasti e Emanuele Marcuccio danno alle stampe un’opera antologica con poesie e racconti a scopo benefico: “Nelle ferite del tempo”

 

Comunicato Stampa

 

Un libro può essere breve ma profondo, come il vento che insegue la sua foglia, come la luna che illumina la notte con la sua luce argentea.

Emanuele Marcuccio

Esce il 30 Settembre 2016 Nelle ferite del tempo. Poesia e racconti per l’Italia, Antologia di poesia e racconti per la cura editoriale dei poeti Gioia Lomasti e Emanuele Marcuccio, ivi presenti con due liriche. L’opera si apre con una prefazione a cura del poeta Luciano Somma ed è impreziosita da un’opera xilografica del maestro Stephen Alcorn.

Il ricavato vendite andrà in primis per i terremotati del centro Italia. L’acquisto di questo testo, la cui lettura è gradevole, anche per i giovani, potrà permettere alle nuove generazioni di avvicinarsi alla solidarietà in modo attivo e diretto.

Oltre settanta gli Autori partecipanti, tra i quali il sindaco di Venarotta (Ascoli Piceno), uno dei tanti comuni colpiti dal terremoto, e il noto attore, sceneggiatore e scrittore italiano Victor Poletti.

SCHEDA DEL LIBRO

TITOLO: Nelle ferite del tempo

SOTTOTITOLO: Poesia e racconti per l’Italia

A cura di: Gioia Lomasti e Emanuele Marcuccio

PREFAZIONE: Luciano Somma

Editing Cover Images: Marcello Lombardo e Gioia Lomasti

EDITORE: Photocity Edizioni

Link di acquisto: http://goo.gl/qVRKlU

GENERE: Poesia/Narrativa/Antologie

PAGINE: 128

ISBN: 978-88-6682-798-6

COSTO: € 10

FAN PAGE: www.facebook.com/nelleferitedeltempo

2 Risposte to “Nelle ferite del tempo. Poesia e racconti per l’Italia”

  1. L’ha ribloggato su Emanuele-Marcuccio's Bloge ha commentato:

    Un sentito ringraziamento al critico letterario Michele Nigro per la gentile condivisione del comunicato di “Nelle ferite del tempo” sul suo blog “Nigricante”. Buona lettura!

    Piace a 1 persona

    • Ringraziamo e certi di far cosa gradita, informiamo che sono state versate le royalty derivanti dalla vendita alla Protezione Civile – Emergenza Terremoto. Maggiori informazioni si potranno leggere sul blog. Buone letture!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.