Madre&Moglie

Mamme deformate dalla vita

rincasano senza sorrisi, lente come cammelli

attraversando il deserto della monotonia,

piegate dal peso di delusioni in offerta speciale

e buste gonfie di sogni infranti o mai sognati.

Travasate da una famiglia all’altra

proiettano telenovelas e speranze su figli ingrati

desiderati per tradizione o per caso

mentre preparano cene acrobatiche

a mariti indifferenti e stanchi,

perdendosi l’ennesimo tramonto.

raz_a

5 Risposte to “Madre&Moglie”

  1. Ma era chiaro che si trattasse di “un’immagine” la tua descrizione!!!
    Il mio era solo un pensiero “positivo”.. tenendo conto che quello descritto da te può realmente accadere.

    Mi piace

  2. E in tutto questo “quotidiano”, mai un raggio di luce?
    Possibile?

    Mi piace

    • Sono immagini veloci catturate in strada, non trattati di sociologia certa. Immagini su cui fantastico, in base all’impressione che mi danno quando le vedo, immagini di volti preoccupati e incazzati, stanchi e oppressi. Per quanto mi riguarda, una volta entrate in casa, possono anche accendere lo stereo, sorridere tutta la sera e fare la lap dance per il marito… O avere figli meravigliosi e andare a cena fuori tutte le sere, o avere la filippina che fa il bucato.

      Mi piace

Rispondi

